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Frequently Asked Questions

ORDINI

Subito dopo aver effettuato l’ordine, riceverai una email di conferma nella tua posta elettronica. Se per qualche motivo questo non dovesse succedere, controlla prima la cartella della posta indesiderata/ posta eliminata prima di contattare il nostro servizio clienti.

Se devi annullare l'ordine, ti preghiamo di contattarci il prima possibile. In genere processiamo gli ordini entro 1 ora dalla ricezione. Se il nostro magazzino ha già elaborato l'ordine, non saremo più in grado di apportare eventuali modifiche.

Al momento della ricezione del tuo ordine, noi ci impegneremo a spedirlo il più rapidamente possibile. Se decidi di volerlo modificare, contatta subito il nostro servizio clienti che cercherà di accontentarti dove possibile.

Gli ordini sono spediti, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30 tramite corriere SDA o DHL. Dal momento in cui l’ordine viene spedito, il corriere ci impiegherà da i 2 a i 3 giorni lavorativi per la consegna.

Puoi visualizzare lo stato dell'ordine in tempo reale tramite il tracking number inviato al momento della spedizione.

È possibile acquistare con pre-ordine articoli il cui arrivo è previsto per i mesi successivi.

La data di disponibilità merce è quella indicata nella scheda prodotto al momento dell’acquisto.

In caso di pagamento con Carta di Credito o Paypal l’addebito dell’importo avviene lo stesso giorno dell’ordine.

Gli articoli acquistati con pre-ordine saranno evasi non appena disponibili.

Decliniamo ogni responsabilità per modifiche alla data di consegna. Nel caso in cui l’ordine in prevendita risulti in seguito non evadibile, l’importo pagato sarà riaccreditato sulla transazione originale.

Se non siamo in grado di elaborare il tuo ordine, ti arriverà una notifica via email e non ti verranno addebitati alcuni costi sulla tua carta.

Alcuni degli articoli sul nostro sito web si esauriscono molto rapidamente, tuttavia, vale la pena ricontrollare poiché viene regolarmente aggiornat! Se un articolo è in stock, cercheremo di rifornirlo il prima possibile.

Si. Se ci fossero differenze tra i prezzi nello shop online e quelli nei nostri negozi, l'importo da prendere in considerazione è quello riportato su lo scontrino.

Puoi fare clic sulla barra di ricerca nell'angolo in alto a destra di ogni pagina e digitare l’articolo desiderato. È possibile utilizzare la ricerca per nome o categoria di stile (ad esempio: "Tacchi") e verranno visualizzati tutti gli stili di quella categoria. Dentro ogni collezione potrai filtrare la ricerca utilizzando i campi che troverai di lato a sinistra.

Qualora l’articolo che hai ricevuto sia errato contattaci subito a info@stevemadden.it specificando il numero dell’ordine. Riceverai il numero di autorizzazione e l’etichetta di reso gratuita, compila il modulo che hai trovato all’interno dell’ordine e segui le istruzioni. Se preferisci, puoi restituire l'articolo presso uno dei nostri negozi:
STEVE MADDEN - Via Borgogna 5B, 20122 Milano
STEVE MADDEN – Via della Vigna 15r, 50123 Firenze
Riporta l’articolo nella sua confezione originale d’ imballaggio di spedizione al negozio insieme al Modulo di Reso compilato.

FATTURAZIONE E SPEDIZIONE

Si, puoi richiedere la fattura al momento dell'acquisto. Ti preghiamo di fornirci per Email i seguenti dati per il rilascio della fattura:

  • Nome e Cognome - o Denominazione se impresa
  • Residenza o Domicilio fiscale - Cap - Città
  • Codice Fiscale e Partita Iva
  • Codice Univoco o Codice Intermediario

La fattura richiesta verrà associata al nominativo del soggetto o della società che effettua l'acquisto. La fattura emessa avrà l'aliquota applicabile ai bene ordinati.

La spedizione è gratuita per ordini superiori €50. Se l’ordine non supera i €70, la spedizione standard avrà un costo di €10.

Gli ordini sono spediti, dal Lunedì al Venerdì con orario 9:00-17:30 tramite corriere DHL O BARTOLINI.

RESI

1) Compila il Modulo di reso che hai trovato nel pacco indicando il Codice di Reso che fa al caso tuo scegliendolo tra le opzioni che troverai nella legenda in alto.

2) Inserisci l'articolo o gli articoli che desideri restituire, insieme al Modulo di Reso, nella scatola originale con cui è stato spedito. Se l'imballaggio originale non è più utilizzabile, puoi usare una scatola adatta.

3) Chiudi il pacco controllando di aver inserito gli articoli e il Modulo di Reso e scegli una delle seguenti opzioni:

RESO A NEGOZIO : Accettiamo volentieri resi di merce non indossata entro 30 giorni dalla consegna presso i nostri punti vendita di Milano e Firenze. Tutte le borse e gli accessori devono avere ancora le etichette originali attaccate. Porta la merce nella sua confezione originale e il modulo di reso compilato in negozio.

RESO TRAMITE CORRIERE:

1) Compila il DOCUMENTO DI RITIRO che hai trovato dentro all’ordine inserendo i dati personali nella sezione mittente.

2) Prenota il ritiro con il corriere Bartolini o via Internet accedendo all'area "SERVIZI ON LINE" presente nel sito Internet BRT utilizzando il servizio "PRENOTA UN RITIRO" oppure via telefono chiamando la filiale BRT di zona. La spedizione sarà a carico nostro e quindi il reso è gratuito.

3) Attendi il passaggio del corriere per il giorno in cui hai prenotato il ritiro.

4) Non appena riceveremo il tuo reso verrà elaborato nel minor tempo possibile e rimborsato nella forma in cui hai pagato. Per maggiori dettagli visita la nostra sezione resi https://stevemadden.it/pages/resi

N.B Ricordati che la merce dovrà essere restituita insieme alla sua confezione originale e non dovrà essere stata utilizzata come unico imballaggio esterno. In caso di danneggiamento potremmo trattenerci fino al 50% dell'importo

Sì, accettiamo resi per acquisti online presso i negozi:

STEVE MADDEN - Via Borgogna 5B, 20122 Milano

STEVE MADDEN – Via della Vigna 15r, 50123 Firenze

Ricordati di portare con te l’articolo integro in tutte le sue parti compresa la confezione originale e il Modulo di Reso compilato. I rimborsi per la merce restituita in negozio avverranno nei giorni successivi nella forma in cui hai pagato.

Le richieste di autorizzazione devono essere inoltrate entro 30 giorni dalla consegna dell'ordine.

Se richiedi l’etichetta prepagata, il corriere passerà presso il tuo domicilio nelle successive 24/48 ore. Una volta che il reso è stato consegnato al corriere, arriverà presso il nostro magazzino nei successivi 2-3 giorni lavorativi. L’ordine verrà controllato e rimborsato una volta arrivato al nostro magazzino.

Non facciamo cambi in quanto i nostri prodotti sono molto richiesti e non possiamo garantire che l’articolo richiesto per il cambio sia disponibile. Ti suggeriamo pertanto, di effettuare il reso dell’articolo sbagliato (vedi sezione RESI) che ti verrà rimborsato non appena riceveremo la merce ed effettuare un nuovo acquisto in qualsiasi momento, della taglia e/o colore desiderato.

Lo Staff Steve Madden controlla costantemente la conformità dell’articolo prima di inserirlo nella vendita. Se nel caso eccezionale dovessi ricevere un articolo difettoso o danneggiato, ti preghiamo di comunicarlo subito al nostro servizio clienti tramite email ad info@stevemadden.it allegando una o più foto del difetto e specificando il numero dell’ordine.

Se preferisci, puoi restituire l'articolo presso uno dei nostri negozi:

STEVE MADDEN - Via Borgogna 5B, 20122 Milano

STEVE MADDEN – Via della Vigna 15r, 50123 Firenze

Riporta l’articolo nella sua confezione originale d’ imballaggio di spedizione al negozio insieme al Modulo di reso compilato.

Purtroppo, non siamo in grado di rimborsare la differenza di prezzo per ordini già processati.

Se non hai ricevuto il rimborso, ti preghiamo di controllare inizialmente il tuo conto bancario contattando la tua banca se fosse necessario. Tieni a mente che il rimborso potrebbe richiedere del tempo prima di essere ufficializzato. Se ancora non ti risulta in nessun modo il rimborso del tuo reso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti che farà del suo meglio per aiutarti!

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La carta di credito può essere rifiutata per uno dei seguenti motivi:

  • La carta può essere scaduta. Verificare che la data di scadenza della carta di credito sia valida.
  • Può essere stato raggiunto il limite massimo di spesa della carta. Verifica con la banca che non sia stato superato il limite d'importo consentito per effettuare acquisti.
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Accettiamo Visa, MasterCard, American Express, Discover, PayPal e Apple Pay. In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.In caso di pagamento con PayPal, l'addebito avverrà effettuato non appena concluso l'acquisto.

Si, i dati sono trasmessi in modo cifrato. Per il pagamento con carta di credito o debito è necessario inserire il codice CVV (Card Verification Value), che è il numero che appare sulla carta di credito e serve come misura di sicurezza nelle transizioni di commercio elettronico.

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