Frequently Asked Questions

Ciao, come possiamo aiutarti?

Acquisti in negozio

Per ricevere assistenza riguardo a un acquisto effettuato presso un negozio Steve Madden, ti invitiamo a rivolgerti direttamente al punto vendita.

Se ti sei già recato nel negozio in cui hai effettuato l’acquisto ma hai ancora bisogno di supporto, oppure se desideri assistenza per trovare un articolo specifico nel nostro punto vendita di Firenze, contatta il Servizio Clienti:

Gli articoli Steve Madden acquistati presso altri rivenditori, inclusi i grandi magazzini, devono essere restituiti direttamente al punto vendita in cui sono stati acquistati e sono soggetti alla politica di reso del rivenditore originario.

Fatturazione & Spedizione

Accettiamo Visa, MasterCard, American Express, PayPal, Apple Pay e Shopify Pay.
Offriamo inoltre Klarna, che consente di pagare a rate.

Al momento dell’ordine, elaboriamo un’autorizzazione per verificare la disponibilità dei fondi.

  • Per gli articoli disponibili in magazzino, l’addebito viene effettuato immediatamente al momento dell’acquisto.

  • Per gli articoli in pre-ordine, l’addebito avviene lo stesso giorno in cui viene effettuato l’ordine.

La spedizione standard sarà gratuita se l’ordine ha un importo superiore a 90 EURO. In caso contratrio il costo è di 10 euro.

Ordini

Riceverai una conferma d’ordine via email. Ti consigliamo di controllare anche la cartella spam o posta indesiderata, poiché a volte le email di conferma possono finire lì.

Nella email di conferma troverai anche il numero del tuo ordine, che inizia con SM seguito da una serie di numeri.

Se non hai ricevuto la conferma d’ordine e non sei sicuro dello stato del tuo ordine, ti invitiamo a contattarci via email all’indirizzo ordini@stevemadden.it 

 

Se devi annullare l'ordine, ti preghiamo di contattarci il prima possibile.

Una volta che l’ordine entra in fase di elaborazione, non sarà più possibile apportare modifiche. La maggior parte degli ordini inizia a essere elaborata entro 20 minuti dall’invio. In questo caso, ti invitiamo ad attendere la consegna e a seguire successivamente la procedura di reso.

Al momento della ricezione del tuo ordine, noi ci impegneremo a spedirlo il più rapidamente possibile. Se decidi di volerlo modificare, contatta subito il nostro servizio clienti che cercherà di accontentarti dove possibile.

Tuttavia, una volta che l’ordine entra in fase di elaborazione, non sarà più possibile effettuare modifiche. La maggior parte degli ordini viene spedita entro 24 ore. In questo caso, ti chiediamo di attendere la consegna e di seguire successivamente la normale procedura di reso.

Se non siamo in grado di evadere il tuo ordine, verrai avvisato via email.
La tua carta di credito o il tuo account PayPal non verranno addebitati.
Se hai pagato tramite Klarna, il tuo account verrà rimborsato.

 

Gli ordini sono spediti, dal Lunedì al Venerdì tramite corriere BRT. Dal momento in cui l’ordine viene spedito, il corriere ci impiegherà da i 4 a i 5 giorni lavorativi per la consegna.

I pre-ordini verranno spediti alla data indicata sulla pagina del prodotto, salvo rari casi in cui non possano essere evasi perché annullati in base alla domanda.

Puoi visualizzare lo stato dell'ordine in tempo reale tramite il tracking number inviato al momento della spedizione.

Un articolo in pre-ordine è un prodotto che ordini prima che sia disponibile in magazzino. La data di disponibilità merce è quella indicata nella scheda prodotto al momento dell’acquisto. In caso di pagamento con Carta di Credito o Paypal l’addebito dell’importo avviene lo stesso giorno dell’ordine. Gli articoli acquistati con pre-ordine saranno evasi non appena disponibili.

Puoi cancellare un pre-ordine fino al momento in cui l’ordine inizia la fase di elaborazione.

Per cancellare un pre-ordine, contattaci tramite email all’indirizzo ordini@stevemadden.it indicando il numero dell'ordine.

Decliniamo ogni responsabilità per modifiche alla data di consegna. Nel caso in cui l’ordine in prevendita risulti in seguito non evadibile, l’importo pagato sarà riaccreditato sulla transazione originale.

Puoi fare clic sulla barra di ricerca nell'angolo in alto a destra di ogni pagina e digitare l’articolo desiderato. È possibile utilizzare la ricerca per nome o categoria di stile (ad esempio: "Tacchi") e verranno visualizzati tutti gli stili di quella categoria. Dentro ogni collezione potrai filtrare la ricerca utilizzando i campi che troverai di lato a sinistra.

Alcuni degli articoli sul nostro sito web si esauriscono molto rapidamente, tuttavia, potrai essere aggiornato sul riassortimento dell'articolo selezionando dentro la scheda prodotto la taglia interessata e,cliccando il pulsante AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE, potrai inserire la tua e-mail. Se un articolo è in stock, cercheremo di rifornirlo il prima possibile.

Si. Se ci fossero differenze tra i prezzi nello shop online e quelli nei nostri negozi, l'importo da prendere in considerazione è quello riportato su lo scontrino.

Qualora l’articolo che hai ricevuto sia errato contattaci subito a ordini@stevemadden.it specificando il numero dell’ordine (inizia con SM).

Privacy & Supporto Tecnico

Ci impegniamo a garantire un’esperienza sicura e protetta per tutti i visitatori del nostro sito. Noi e i nostri partner utilizziamo misure di sicurezza standard del settore per proteggere le tue informazioni.

Tuttavia, tieni presente che nessun dato trasmesso su Internet o memorizzato per scopi commerciali può essere garantito come completamente sicuro. Nessuna misura di sicurezza è perfetta o completamente impenetrabile.

Puoi ridurre i rischi seguendo buone pratiche di sicurezza, ad esempio:

  • Scegliere password robuste

  • Utilizzare password diverse per servizi differenti

  • Tenere aggiornato il tuo software antivirus

Il sito SteveMadden.it è ottimizzato per le ultime due versioni di tutti i principali browser:

  • Google Chrome

  • Mozilla Firefox

  • Apple Safari (MacOS e iOS)

  • Microsoft Edge

  • Opera

  • Google Chrome (Android)

Per navigare correttamente, JavaScript e i cookie devono essere abilitati.
Per ulteriori informazioni, consulta la sezione di supporto del tuo browser.

Resi per ordini effettuati su stevemadden.it

Accettiamo resi di merce non utilizzata entro 30 giorni dalla consegna, con imballaggio originale e etichette attaccate. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. I rimborsi verranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato.

Opzioni di reso

1. Reso in negozio:
Per comodità, accettiamo resi di ordini online presso il negozio Steve Madden di Firenze.
Porta la merce con imballaggio originale e il numero d’ordine o email di conferma in negozio.

2. Reso tramite corriere:

1) Compila il DOCUMENTO DI RITIRO che hai trovato dentro all’ordine inserendo i dati personali nella sezione mittente.

2) Prenota il ritiro con il corriere Bartolini seguendo una delle due modalità sottostanti:

  • Via Internet: la modalità "on-line" è preferibile perchè è la più semplice, veloce ed è GRATUITA. Le richieste di ritiro attraverso Internet sono effettuabili accedendo all'area "SERVIZI ON LINE" presente nel sito Internet BRT utilizzando il servizio "PRENOTA UN RITIRO". L'immissione dei dati viene guidata attraverso un percorso che contiene tutti i campi da riempire.
  • Via telefono: è possibile chiamando la filiale BRT di zona, sarà sufficiente fornire tutti i dati necessari per il ritiro all'operatore, il quale provvederà ad inoltrare la richiesta all'ufficio competente.

La spedizione sarà a carico nostro e quindi il reso è gratuito. 

3) Attendi il passaggio del corriere per il giorno in cui hai prenotato il ritiro.

È importante conservare la ricevuta rilasciata da BRT dopo il ritiro del reso, che può essere in forma cartacea o digitale. Tale ricevuta è necessaria per garantire l’avvenuto ritiro e per tracciare la spedizione.
In assenza di tale documento, non sarà possibile verificare lo stato della spedizione, nemmeno da parte del nostro Customer Care.

Il tempo medio di elaborazione è di 1-2 settimane dal momento in cui il pacco viene consegnato al corriere, fino a quando la merce viene registrata in magazzino e il rimborso viene emesso.

Una volta che il tuo reso sarà elaborato, notificheremo Klarna.
Riceverai quindi il rimborso delle rate già pagate e le rate rimanenti saranno cancellate o adeguate.

Puoi restituire articoli acquistati online presso il negozio Steve Madden a Firenze o tramite corriere. Ti verrà rimborsato successivamente l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato, e potrai poi acquistare l’articolo desiderato. Al momento, non è possibile effettuare un cambio.

Se ricevi un articolo danneggiato o difettoso, ti invitiamo a contattarci immediatamente via email all’indirizzo ordini@stevemadden.it, allegando foto del prodotto e una breve descrizione del difetto.
Potrai poi procedere con il reso tramite corriere e, una volta ricevuto l’articolo presso i nostri magazzini, verrà elaborato un rimborso completo.

In alternativa, puoi restituire l’articolo presso il negozio Steve Madden di Firenze, in Via della Vigna Nuova 15R. Porta la merce nel suo imballaggio originale insieme ai moduli inclusi nell’ordine.
I resi online effettuati in negozio verranno rimborsati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato online.

Termini & Condizioni delle Promozioni

  • Le promozioni non hanno valore in contanti né possono essere convertite in denaro. Le offerte non sono trasferibili e non possono essere applicate ad acquisti precedenti né combinate con altre promozioni o sconti, incluso il price matching di altri rivenditori.
  • I codici di benvenuto non possono essere combinati con altre offerte o sconti, incluso il price matching di altri rivenditori.
  • L’importo richiesto per qualificarsi alla promozione si applica solo alla merce, escludendo imballaggi, tasse di vendita e spese di spedizione e gestione.
  • Resi e cambi sono soggetti alla Politica di Reso di Steve Madden.
  • Steve Madden si riserva il diritto di annullare o modificare qualsiasi promozione in qualsiasi momento, senza preavviso e a propria discrezione. Non ti verrà addebitato alcun importo fino a quando il tuo ordine non sarà verificato e il pagamento autorizzato. Tuttavia, Steve Madden si riserva il diritto di rifiutare un ordine a propria discrezione, in qualsiasi momento, anche dopo che hai ricevuto la conferma d’ordine o la tua carta di credito è stata addebitata. Alcuni motivi per il rifiuto di un ordine includono: indisponibilità del prodotto, errori di prezzo, problemi di credito o rilevamento di attività fraudolente.
  • Le promozioni possono essere soggette a disponibilità.
  • Le promozioni non possono essere combinate con altre offerte salvo indicazione esplicita. Le promozioni non si applicano ad articoli in saldo/liquidazione o pre-ordini, salvo diversa indicazione.

Puoi registrarti alla nostra newsletter via email per ricevere un codice di benvenuto esclusivo e utilizzabile una sola volta.
Puoi inoltre trovare offerte speciali nella sezione Saldi.

In più, spedizione standard gratuita su tutti gli ordini superiori a 90€.
La promozione è valida in Italia.
Nota: questa promozione non può essere combinata con altre offerte, salvo indicazione esplicita, e non è valida sugli articoli in liquidazione.